ACQUISTA IN POCHI CLICK!
CINEMA
FILM
GIORNO
ORA
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che SR Cinema ti propone!
Tutti i martedì e mercoledì
CINECLUB LUMIERE 2018
rassegna di film della passata stagione.

Ingresso singolo € 5,50
Abbonamento per l'intera rassegna (15 film) € 47,50

Clicca qui per scaricare il programma completo di tutte le informazioni.
L`ORA PIU` BUIA
Martedì 18 Settembre, Mercoledì 19 Settembre
L'ORA PIÙ BUIA
Regia: Joe Wright
Cast: Gary Oldman, Lily James, Kristin Scott Thomas
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 114'
n'avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l'armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.
SCONNESSI
Martedì 25 Settembre, Mercoledì 26 Settembre
SCONNESSI
Regia: Christian Marazziti
Cast: Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Commedia
Durata: 87'
Ettore (Fabrizio Bentivoglio), noto scrittore, guru dell'analogico e nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia nel suo chalet in montagna, e cerca di creare finalmente un legame tra i suoi due figli, Claudio (Eugenio Franceschini), giocatore di poker on line, e Giulio (Lorenzo Zurzolo), liceale nerd e introverso, con la sua seconda moglie, la bella, giovane e un pò naif Margherita (Carolina Crescentini), incinta al settimo mese. Al gruppo si uniscono anche Achille (Ricky Memphis), fratellastro di Margherita appena cacciato di casa dalla moglie, e Tea (Giulia Elettra Gorietti), giovane fidanzata di Claudio e devota fan di Ettore. Arrivati allo chalet, trovano Olga (Antonia Liskova), l'affidabilissima tata ucraina, con la figlia Stella (Benedetta Porcaroli), adolescente dipendente dai social network. A sorpresa arriva anche Palmiro (Stefano Fresi), il fratello bipolare di Margherita e Achille, fuggito dalla casa di riposo. Quando il gruppo rimane improvvisamente senza connessione internet, tutti entrano nel panico... e le conseguenze saranno rocambolesche. I segreti e le convinzioni dei protagonisti verranno presto ribaltate, la "sconnessione" li metterà di fronte a tutte le loro insicurezze e dovranno resettare e ripartire.
A CASA TUTTI BENE
Martedì 02 Ottobre, Mercoledì 03 Ottobre
A CASA TUTTI BENE
Regia: Gabriele Muccino
Cast: Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Una grande famiglia, che come tutte ha parenti che si vedono spesso e altri che non si vedono quasi più, si ritrova tutta insieme per festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni Alba e Pietro sull'isola dove questi si sono trasferiti a vivere, in una splendida villa con vista sul golfo. Un'improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare sull'isola, dove dovranno convivere per tre giorni e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, le gelosie, i tradimenti, e inaspettati colpi di fulmine.
LA FORMA DELL`ACQUA - THE SHAPE OF WATER
Martedì 09 Ottobre, Mercoledì 10 Ottobre
LA FORMA DELL'ACQUA - THE SHAPE OF WATER
Regia: Guillermo del Toro
Cast: Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Doug Jones
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 119'
Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall'aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto.
THE POST
Martedì 16 Ottobre, Mercoledì 17 Ottobre
THE POST
Regia: Steven Spielberg
Cast: Meryl Streep, Tom Hanks, Alison Brie
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Biografico
Durata: 118'
Daniel Ellsberg del New York Times, nel 1971 aveva convinto il proprio quotidiano a iniziare la pubblicazione delle Pentagon Papers, documenti riservati che dimostravano come riguardo la guerra in Vietnam la presidenza di Lyndon B. Johnson avesse mentito non solo al pubblico ma pure al Congresso. L'allora presidente Nixon e la sua amministrazione si opposero e fu ottenuta, dalla corte federale, una ingiunzione che ne vietava la pubblicazione il 14 giugno 1971. Il Times naturalmente fece appello alla corte Suprema e nel mentre, già il 18 giugno 1971, il Washington Post iniziò a pubblicare a sua volta le Pentagon Papers.
LORO 1
Martedì 23 Ottobre, Mercoledì 24 Ottobre
LORO 1
Regia: Paolo Sorrentino
Cast: Toni Servillo, Riccardo Scamarcio, Chiara Iezzi
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Biografico
Durata: 104'
La decadenza del regno di Silvio Berlusconi e soprattutto della sua corte: questo sembra essere il fulcro del racconto che Paolo Sorrentino affronterà nel suo nuovo film, Loro. Aveva detto in un'intervista alla fine dello scorso anno, rilasciata alla BBC, che il titolo si riferiva ai personaggi che hanno ruotato intorno all'ex premier in cerca di fortuna, siano essi uomini affamati di potere o ragazze disinibite. "Loro" può però diventare "l'oro", aggiungendo semplicemente un apostrofo, come se Berlusconi fosse per i suoi cortigiani una sorta di miraggio di ricchezza e fortuna.
MADE IN ITALY
Martedì 30 Ottobre
MADE IN ITALY
Regia: Luciano Ligabue
Cast: Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 104'
" Made in Italy " è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese,raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi nonè facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c'è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.
LORO 2
Martedì 06 Novembre, Domenica 07 Ottobre
LORO 2
Regia: Paolo Sorrentino
Cast: Toni Servillo, Riccardo Scamarcio, Chiara Iezzi
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Biografico
Durata: 100'
Secondo capitolo del film di Paolo Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi. La decadenza del regno di Silvio Berlusconi e soprattutto della sua corte: questo sembra essere il fulcro del racconto che Paolo Sorrentino affronta nel suo nuovo film, diviso in due capitoli, Loro. Aveva detto in un'intervista alla fine dello scorso anno, rilasciata alla BBC, che il titolo si riferiva ai personaggi che hanno ruotato intorno all'ex premier in cerca di fortuna, siano essi uomini affamati di potere o ragazze disinibite. "Loro" può però diventare "l'oro", aggiungendo semplicemente un apostrofo, come se Berlusconi fosse per i suoi cortigiani una sorta di miraggio di ricchezza e fortuna.
BENVENUTI A CASA MIA
Domenica 14 Ottobre, Lunedì 15 Ottobre
BENVENUTI A CASA MIA
Regia: Philippe de Chauveron
Cast: Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein
Nazione e anno: Francia, Belgio, 2017
Genere: Commedia
Durata: 92'
Dopo lo straordinario successo di " Non Sposate le Mie Figlie! " , la banda di Philippe De Chauveron è pronta a tornare in una nuova divertentissima commedia. Durante la promozione del suo ultimo romanzo in diretta TV, Jean- Etienne Fougerole accetta di applicare quello che promette nel suo libro: accogliere le persone in difficoltà a casa sua. Una strampalata famiglia Rom suonerà alla sua porta e inizierà a campeggiare nel suo giardino.
PAPILLON
Sabato 20 Ottobre, Domenica 21 Ottobre
PAPILLON
Regia: Michael Noer
Cast: Charlie Hunnam, Rami Malek, Roland Moller
Nazione e anno: Serbia, Montenegro, Malta, 2017
Genere: Avventura
Durata: 133'
Basato sull'autobiografico best-seller internazionale, PAPILLON è un inno alla vita e alla libertà, una celebrazione del potere salvifico dell'amicizia, un'avventura unica e travolgente. Il film segue l'epica storia di Henri "Papillon" Charrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull'Isola del Diavolo. Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un'improbabile alleanza con un altro condannato, l'eccentrico contraffattore Louis Dega (Rami Malek), che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un indistruttibile legame di amicizia.
IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO
Sabato 27 Ottobre, Domenica 28 Ottobre
IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO
Regia: Yorgos Lanthimos
Cast: Nicole Kidman, Alicia Silverstone, Colin Farrell
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 122'
Vincitore del premio per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Cannes, " Il sacrificio del cervo sacro " è il nuovo film di Yorgos Lanthimos, con Nicole Kidman e Colin Farrell. Dal 28 giugno al cinema.Steven (Colin Farrell) è un famoso chirurgo cardiotoracico. Insieme alla moglie Anna (Nicole Kidman) e ai loro due figli, Kim (Raffey Cassidy) e Bob (Sunny Suljic), vive una vita felice e ricca di soddisfazioni. Un giorno Steven stringe amicizia con Martin (Barry Keoghan), un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice. Quando il ragazzo viene presentato alla famiglia, tutto ad un tratto, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che progressivamente mettono in subbuglio tutto il loro mondo, costringendo Steven a compiere un sacrificio sconvolgente per non correre il rischio di perdere tutto.
CONTROMANO
Martedì 04 Dicembre, Mercoledì 05 Dicembre
CONTROMANO
Regia: Antonio Albanese
Cast: Antonio Albanese
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 103'
Antonio Albanese: abbiamo lavorato alla nostra storia cercando di raccontare questioni complesse in modo paradossale. La folle idea di partenza, se tutti riportassero un migrante a casa il problema sarebbe risolto, fa da perfetto innesco per una vicenda che porterà il nostro racconto ironico da Milano al Senegal in un continuo equilibrio tra lucida realtà e lucida follia.
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
Martedì 11 Dicembre, Mercoledì 12 Dicembre
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
Regia: Martin McDonagh
Cast: Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell
Nazione e anno: Gran Bretagna, U.S.A, 2017
Genere: Thriller
Durata: 110'
Ebbing, Missouri. Mildred Hayes, arrabbiata ed esasperata dal fatto che dopo sette mesi di ricerche non sia ancora stato catturato l'assassino di sua figlia, decide affiggere tre cartelloni per sollecitare le autorità locali ad andare avanti con le indagini, soprattutto lo stimato capo della polizia locale Bill Willoughby. Il suo gesto scatenerà il disappunto non solo del corpo di polizia, ma anche di molti suoi concittadini.....
L`UOMO SUL TRENO
Martedì 18 Dicembre, Mercoledì 19 Dicembre
L'UOMO SUL TRENO
Regia: Jaume Collet-Serra
Cast: Liam Neeson, Vera Farmiga, Sam Neill
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Thriller
Durata: 104'
Michael (Liam Neeson) è un ex agente del dipartimento di polizia di New York che prende quotidianamente lo stesso treno per andare e tornare dal lavoro. Un giorno viene avvicinato da una seducente psicologa che lo sfida a fare un gioco: deve scoprire quale passeggero del treno è, a suo avviso, "fuori posto". Michael è intrigato e accetta la sfida, ma si trova presto coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri.
SCEGLI IL CINEMA

Cinema SR LUMIERE PIANEZZA
Via Fratelli Rosselli, 19 - Pianezza (TO)

Cinema SR CONDOVE
Piazza Martiri della Libertà, 13 - Condove (TO)

Cinema SR PARADISO COLLEGNO
Piazza Bruno Trentin, 1 - Collegno (TO)

Cinema SR FRAITEVE SESTRIERE
Via Fraiteve, 5 - Sestriere (TO)

Cinema CREVOLADOSSOLA
Via Giuseppe Garibaldi, 2/4 - Crevoladossola (VB)